N.4/2011 Rinvio Elenco Clienti Fornitori Anno 2010

COMUNICATO N. 4/2011
RINVIO ELENCO CLIENTI FORNITORI ANNO 2010

Entrate n. 133642/2011 ha disposto il differimento del termine, al 31 dicembre 2011, per l'invio delle comunicazione delle operazioni effettuate / ricevute da soggetti IVA nel corso del 2010 di importo non inferiore ad € 25.000.
Pertanto il termine originario per l'invio dell'elenco clienti / fornitori 2010" del 31 ottobre 2011 è differito al 31 dicembre 2011. 
Per ora resta confermato il termine di 30 aprile 2012 per l'invio dell' elenco clienti / fornitori 2011.
Con lo stesso provvedimento sono integralmente sostituite le specifiche tecniche precendentemente pubblicate in merito al contenuto degli elenchi.
Nei prossimi giorni lo Studio provvederà ad inviare una apposita circolare informativa per la compilazione degli elenchi.

N.3/2011 Contratti di Locazione anno 2006

COMUNICATO N. 3/2011
CONTRATTI DI LOCAZIONE ANNO 2006
   
Con il comunicato stampa del 2 maggio 2011 l'Agenzia delle Entrate ha comunicato che sono in corso di verifica i redditi di locazione dei fabbricati 2006.
Il controllo automatizzato (art 41 bis DPR 600/1973) rileva le incongruità tra i dati dei contratti di locazione registrati e quelli esposti in dichiarazione dei redditi dai proprietari degli immobili, in presenza di difformità in automatico vengo emessi e notificati avvisi di accertamento.
L'attività di accertamento è eseguito dal centro operativo di Pescara a cui ci si dovrà rivolgere per assistenza e chiarimenti al numero 848.448.833.
Lo Studio resta a disposizione per ogni chiarimento ed assistenza.

N.2/2011 Sanatoria Elenco Clienti Fornitori Black List

COMUNICATO N. 2/2011
SANATORIA ELENCO CLIENTI FORNITORI BLACK LIST
   
31 gennaio 2011 invio telematico comunicazione per la correzione in sanatoria di errori di compilazione di precedenti elenchi clienti/fornitori black list.

La sanatoria, a costo zero, sana ogni tipo di errore: errata indicazione dei dati anagrafici, errori negli importi, omissioni di alcune operazioni in elenchi presentati, omissioni di indicazioni di clienti o fornitori con i quali sono state registrate operazioni nel periodo. La sanatoria NON sana l'omessa trasmissione degli elenchi. La sanatoria riguarda per i trimestrali il solo elenco del 3° trimestre 2010 (luglio/agosto/settembre); per i mensili sono compresi gli elenchi dei mesi da luglio a novembre 2010.

I Signori Clienti che hanno provveduto all'invio tramite lo Studio hanno ricevuto il pdf della comunicazione inviata per cui devono effettuare un controllo accurato della correttezze e completezza di quanto inviato e nel caso ravisassero errori o dati mancanti o scoprissero fatture non indicate devono comunicarlo in Studio che provvederà all'invio della comunicazione correttiva in sanatoria.

N.1/2011 Verifiche Guardia di Finanza

COMUNICATO N. 1/2011
VERIFICHE GUARDIA DI FINANZA

Si riportano le priorità 2011 fissate dalla G di F per le verifiche da attuare nel 2011:
 - Pandora 5: contrasto al sommerso ed al lavoro nero nel settore delle ristrutturazioni edilizie;
 - Prometeo 2: contrasto al sommerso ed al lavoro nero nel settore delle riqualificazini energetiche;

Leggi tutto: N.1/2011 Verifiche Guardia di Finanza